Servizio di Assistenza Tecnica per la Casa dell’Ospitalità di Mestre
La notizia di oggi arriva dal fronte Veneziano. Il nuovo incarico che stiamo per raccontarti ha come committente la Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità di Mestre.
La Fondazione fornisce ospitalità a persone in difficoltà in due strutture di Mestre e Venezia oltre che in alloggi autonomi. Ai suoi utenti chiede di impegnarsi in un percorso di “ricostruzione” della propria biografia e nell’elaborazione di un progetto personale realistico e realizzabile.
Casa dell’Ospitalità di Mestre collabora con il Comune di Venezia (in qualità di Ente Capofila di Ambito Territoriale Sociale Ven_12) nell’espletamento di attività finalizzate all’attuazione congiunta delle azioni volte alla sperimentazione della presa in carico e dell’empowerment di persone in condizioni di povertà estrema o di marginalità con particolare riferimento agli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e – Linee di attività 1.3.1 “Housing temporaneo” e 1.3.2 “Stazioni di posta” nonché progetto PrIns.
Ad EXA il compito di svolgere attività di supporto tecnico volte alla gestione amministrativa degli adempimenti connessi con l’attuazione di interventi finanziati.