Assistenza e supporto alla gestione amministrativa al Comune di Mira
La proposta di EXA Consulting s.r.l., in risposta all’Avviso “Assistenza e supporto alla gestione amministrativa degli interventi di sostegno sociale dell’Ambito Territoriale Miranese” pubblicato dal Comune di Mira, è stata ritenuta idonea.
A seguito della volontà espressa dal Comune di Spinea di recedere dal ruolo di Capofila nell’ambito della Convenzione ex art. 30 del TUEL intitolata “Tutela per la gestione associata dei servizi sociali di cui ai Piani Nazionali e Regionali di contrasto alla povertà”, il Comune di Mira è subentrato al suddetto comune nel medesimo ruolo a far data da settembre 2022.
Il Comune di Mira ha espresso l’intenzione di dotarsi di un supporto professionale per lo svolgimento di funzioni di programmazione, gestione, coordinamento e rendicontazione degli interventi destinatari dell’assistenza finanziaria di cui ai Piani nazionali e regionali per il contrasto alla povertà, con specifico riferimento al PON Inclusione, alla Quota Servizi del Fondo Povertà e alla Quota Povertà Estrema.
Tale ruolo sarà quindi ricoperto da EXA che offrirà assistenza legale nella definizione e gestione delle procedure di gara connesse con la prosecuzione dei servizi richiesti per l’attuazione degli interventi agevolati, e assistenza amministrativa nella gestione dei processi di monitoraggio e rendicontazione dei costi derivanti dall’attuazione delle iniziative e progettualità gestite dall’Autorità di ambito (ATS_13).