Per il prossimo biennio gli esperti di EXA affiancheranno la Direzione Servizi per Fragilità e Vulnerabilità Sociale del Comune di Genova nelle attività di rendicontazione e auditing nell’ambito del FONDO ASILO MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2021-2027 (FAMI) – PROG. 190 “Nuove prospettive: il modello di Genova tra integrazione e cura” (Comune di Genova).
L’obiettivo generale di “Nuove prospettive” è il rafforzamento degli interventi di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi socioassistenziali e sociosanitari dell’area metropolitana genovese rivolti ai minori e ai minori stranieri non accompagnati, cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti e in condizioni di vulnerabilità psicosociale, attraverso il coordinamento e l’integrazione tra livelli di intervento e il rafforzamento delle competenze degli operatori dei settori sanitario e sociale.
Nell’ambito di tale progetto, il ruolo affidato ad EXA è relativo allo svolgimento delle attività di rendicontazione e la verifica degli affidamenti e degli incarichi esterni, nonché il supporto trasversale al partenariato per tutte le azioni progettuali.