Master “Europrogettazione e rendicontazione dei finanziamenti Europei”
Il 14 luglio è finalmente partito il tanto atteso Master in “Europrogettazione e rendicontazione dei finanziamenti Europei” promosso dalla 24ORE Business school in collaborazione con l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, UniMarconi.
La trepidante attesa da parte nostra è giustificabile perché il ruolo di Exa è stato qualcosa in più del fare docenza, a noi è spettata l’attività di coordinamento scientifico. Ci siamo impegnati per ideare gli obiettivi formativi, strutturare i moduli e individuare docenti con esperienza decennale nel settore.
L’obiettivo del Master consiste nell’offrire strumenti e competenze ai professionisti che vogliono dedicarsi al mondo dell’Europrogettazione, della Finanza agevolate e dell’Assistenza tecnica alle pubbliche amministrazioni, con un taglio particolarmente pragmatico garantito dalla collaborazione di docenti e professionisti dalla consolidata esperienza sul campo.
ll master è rivolto a giovani professionisti e neolaureati interessati ad approfondire i temi connessi all’utilizzo di fondi comunitari, nazionali e regionali per la realizzazione di programmi e progetti per lo sviluppo economico, sociale, imprenditoriale e territoriale.
Il Master, della durata complessiva di 12 mesi è strutturato in 10 moduli didattici:
Modulo 1 – Il ruolo dell’Unione Europea
Modulo 2 – Fondi a gestione diretta e fondi SIE
Modulo 3 – Aiuti di Stato e appalti pubblici
Modulo 4 – Prevenzione della corruzione e contrasto alle frodi