Organismo Intermedio Città di Milano

Obiettivo

Assistenza tecnica a supporto dell’Organismo Intermedio per l’attuazione del Programma nazionale Metro Plus e città medie sud 2021-27

Durata

2024

Il nostro ruolo

L’affidamento del servizio di assistenza prevede le seguenti attività:

– Supporto giuridico amministrativo all’OI nella definizione di avvisi pubblici, bandi di gara o altre procedure di selezione o affidamento, ivi compreso il supporto giuridico/normativo attraverso l’elaborazione di pareri di conformità normativa e nella individuazione di soluzioni e provvedimenti amministrativi idonei.
– Attuazione di quanto previsto dal Sistema di Gestione e Controllo per la manualistica di competenza in essa prevista inerente al monitoraggio e al flusso di rendicontazione.
– Messa in atto e la revisione periodica del Modello organizzativo e di funzionamento dell’OI e della manualistica finalizzata alla definizione di procedure per la gestione, sorveglianza e controllo delle operazioni finanziate dal PN, in coerenza con le procedure di funzionamento adottate dall’Autorità di Gestione dello stesso Programma all’interno del relativo Sistema di Gestione e Controllo.
– Svolgimento delle funzioni di autocontrollo delle operazioni del Piano Operativo, e/o per l’eventuale audit di sistema sull’OI.
– Applicazione delle disposizioni previste dalla normativa nazionale ed europea in materia di Aiuti di Stato, appalti pubblici, concessioni e diritto amministrativo.
– Stesura di news, articoli, testi per comunicare i progetti del PN Metro Plus 21-27 e per progettare/organizzare eventuali eventi oltre che creazione e aggiornamento del sito web istituzionale per il PN Metro Plus 21-27 Milano.