Siamo entusiasti di annunciare che lo scorso 28 marzo 2025, è stato sottoscritto il contratto di finanziamento per il Contratto di Sviluppo relativo al progetto “CH4BIO” promosso dal nostro cliente New Green Fuel S.r.l.
Il programma d’investimento, il cui costo complessivo è di circa 29 milioni di euro, ha ad oggetto la realizzazione e l’immissione in esercizio nel territorio del Comune di Acerra (NA) di un impianto per la produzione di biometano mediante la digestione anaerobica di matrici organiche derivate dal recupero della frazione umida dei rifiuti solidi urbani (FORSU). Al progetto di sviluppo industriale è abbinata anche la realizzazione di un progetto di ricerca industriale sulla valorizzazione ad uso florovivaistico degli scarti del processo di produzione del biometano realizzato in collaborazione con l’Università della Tuscia.
Il progetto sottolinea il nostro impegno nella transizione ecologica e nell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni avanzate nel settore dei carburanti verdi e delle energie sostenibili.
Un sentito ringraziamento a tutte le risorse messe in campo da EXA che hanno reso possibile questo traguardo, che segna un capitolo importante nella crescita della nostra realtà e nell’affermazione della nostra missione verso un futuro più verde e sostenibile.